Fondazioni edilizie e opere speciali
Da oltre 40 anni, Impresa Edile Ferrari si occupa di esecuzione di fondazioni edilizie e opere speciali a Modena e provincia. Grazie alla nostra esperienza nel settore edile offriamo interventi di progettazione, realizzazione e costruzione di fondazioni e opere speciali come installazione di ancoraggi e tiranti.
La professionalità del nostro team coniugata all'ampia gamma di interventi di edilizia avanzata per ogni esigenza sono i nostri veri punti di forza.
Fondazioni edilizie per abitazioni civili e immobili industriali e commerciali
La nostra ditta edile è un'eccellenza del territorio grazie all'esperienza e alla professionalità del team. Siamo specializzati in esecuzione di fondazioni edili e posa in opera di micropali. Si tratta di un intervento di edilizia volto a garantire la massima capacità portante alle fondazioni e sostenere la sovrastruttura. L'esecuzione di fondazioni edilizie con micropali permette inoltre il consolidamento di terreni mediante la realizzazione di ancoraggi e tiranti.
Il nostro team è composto da ingegneri e tecnici che offrono lavori di progettazione e realizzazione edile come: installazione di diaframmi, anche con idrofresa, pali, micropali, tiranti, jet grouting ossia le colonne consolidate, congelamento, Cutter Soil Mix (CSM), deep mixing e iniezioni cementizie o chimiche a pressione controllata.
Valutazione del terreno da parte di personale esperto
L'Impresa Edile Ferrari è costituita da personale esperto, ingegneri e tecnici che offrono interventi di progettazione di fondazioni edili e valutazione del terreno. I nostri topografi esperti garantiscono analisi per l'esecuzione di fondazioni e opere speciali come applicazione di tiranti di ancoraggio a trefolo o in barra cava.
I tiranti di ancoraggio a trefolo sono caratterizzati da una testata con dispositivo di bloccaggio, di una parte libera e di una fondazione. I tiranti in barra cava consentono invece di aumentare l’aderenza al terreno e raggiungere grandi profondità, superando così le limitazioni dei tiranti a trefoli, che hanno una lunghezza predefinita.