Adeguamento antisismico di edifici pubblici e privati
Impresa Edile Ferrari è in prima linea per interventi di ricostruzione post-sisma, costruzione di edifici antisismici e messa in sicurezza di fabbricati a Modena.
Il nostro obiettivo è quello di effettuare lavori edili e nuove costruzioni di edifici antisismici a prezzi concorrenziali e in tempi rapidi e puntuali. Siamo inoltre specializzati in interventi di recupero di edifici storici, appartamenti, condomini ed esercizi commerciali con lavori di adeguamento antisismico nel rispetto delle normative vigenti.
Sisma bonus e messa in sicurezza di edifici
La nostra ditta edile ti mette a disposizione la cortesia e la professionalità di tecnici altamente qualificati per progettazione edile e messa in sicurezza di edifici antisismici. Siamo al tuo fianco con impegno e trasparenza offrendo interventi di edilizia per il recupero post-sisma di fabbricati, edifici pubblici e case private. La nostra professionalità si coniuga alla celerità degli interventi di messa in sicurezza per un risultato di affidabilità massima con certificazioni a norma di legge.
I nostri interventi di realizzazione e ricostruzione di edifici antisismici sono volti ad migliorare la struttura degli edifici per renderli resistenti all'azione sismica e al movimento del terreno in caso di terremoto.
Normativa italiana per l'adeguamento antisismico degli edifici
La normativa antisismica definisce sia i provvedimenti relativi alla progettazione dei nuovi edifici, sia quelli relativi agli edifici esistenti che devono essere sottoposti ad adeguamento antisismico. Impresa Edile Ferrari si occupa di interventi di progettazione e realizzazione di edifici antisismici nel rispetto delle normative vigenti.
La legge antisismica individua tre diversi tipi di intervento per gli edifici esistenti:
1. Interventi di adeguamento antisismico degli edifici che servono a raggiungere i livelli di sicurezza previsti dalle NTC (Norme Tecniche per le Costruzioni);
2. Interventi di miglioramento antisismico che servono ad aumentare la sicurezza strutturale esistente, senza necessariamente raggiungere i livelli richiesti dalle NTC;
3. Riparazioni o interventi locali che portano ad un miglioramento delle condizioni di sicurezza preesistenti.